Home Itinerari Gallerie Amici Utility Cartoline WebCam Info Articoli
 



   

 

Tour in Groenlandia di 8 ore

agosto 1998

di Emanuela e Roberto

 

Non possiamo dire di aver visto la Groenlandia perché ci siamo stati un giorno solo, visto i costi stratosferici per poterla visitare. Da Rekiavik abbiamo preso un volo per Kulusuk e abbiamo visitato questo villaggio che ci ha dato un'emozione grandissima. 

     


Quando esci dall'aeroporto c'è un silenzio irreale e si sentono i cani da slitta che ululano in continuazione; a noi è venuta la pelle d'oca. Sembra tutto molto stran
o, non c'è vegetazione e al cimitero del paese i fiori sulle tombe sono di plastica. Gli Inuit sono molto scuri di carnagione, e con rughe profonde il sole è molto forte e anche se era agosto faceva un freddo terribile.

     


 Ovunque ci sono Iceberg e casette colorate con appesi su griglie di legno pesce per l'inverno e pelli di foca da vendere. Le foche le abbiamo viste anche sotto l'acqua,morte e legate sul fondo anche gia squartate e prese a pezzi per mangiare, li sotto è come il nostro freezer. I bambini sono come i bambini di tutto il mondo quando ti vedono ridono e si nascondono, sono bellissimi. 

     


Con un motoscafo abbiamo fatto un gita tra gli Iceberg a una velocità un po’ eccessiva , ma ci siamo divertiti molto anche se faceva un freddo indescrivibile. Abbiamo partecipato ai loro balli tipici e a una dimostrazione di pesca in Kajak. E' stato un solo giorno ma così intenso che non potremmo mai più dimenticare!!

   

 

 

Un grazie a Emanuela e Roberto per la gentile collaborazione.