Home Itinerari Gallerie Amici Utility Cartoline WebCam Info Articoli
 



Santo Domingo
inverno 1995-1996
     
 

 

 

 

La Repubblica Dominicana, più comunemente chiamata Santo Domingo,  è sicuramente uno degli stati più democratici e stabili dell'America Centrale. Essa è una Repubblica Presidenziale che conta circa 8 milioni di abitanti, (al 2002) distribuiti su una superficie totale di 49.000 kmq, equivalenti circa al nostro Nord Est (Piemonte, Liguira,Lombardia,Valle d'Aosta).
La capitale è Santo Domingo Ctiità (1.600.000 ab), ubicata sulla costa sud del paese; altre città importanti dell'isola sono Puerto Plata, Barahona, La Romana, Higuey.
La Repubblica Dominicana è situata nell'Isola di Hispaniola, di cui occupa i 2/3 del territorio. A ovest confina con lo stato di Haiti, i cui confini sono strettamente sorvegliati dal regime militare meno tranquillo e democratico. Per il resto è bagnata a nord dall'Oceano Atlantico, a sud dal Mar Caribico. La "culla del Caribe" (cosi cgìhiamata per il suo clima mite e secco) dista circa un'ora di aereo da San Juan di Puerto Rico, ed è separata da Cuba solo dal canale di Sopravento..........
Continua in Info

 

Cartina dell'isola

Inno Nazionale

Che ora è