Home Itinerari Gallerie Amici Utility Cartoline WebCam Info Articoli
 



   Cayo Largo - Cuba  
   inverno 1994-1995  

 


Vista             dall'alto        dell'isola      

 

     
     






Panorama sottomarino

     
  CAYO LARGO


Cayo Largo, con una superficie di poco più di 37 chilometri quadrati ed una costa di 25 km, è l'isola di maggior attrazione per il turismo dell'intero arcipelago. Le fantastiche spiagge di sabbia bianche, le acque cristalline e gli spettacolari fondali rendono questo piccolo cayo un paradiso per gli amanti delle immersioni e della vita balneare. Le spiagge più belle da visitate sono :
Playa Sirena, Playa Los Cocos e Playa Tortuga.
Da Playa Sirena è possibile raggiungere altre piccole isolette come Cayo Rico, uno splendido luogo con acque verdi e spiagge di sabbia finissima, Cayo Iguanas, Cayo Rosario, Cayo Pájaro, Cayo Cantiles e Cayo Sigua.

Cayo Largo si trova a 177 chilometri a sud-est de L'Avana.
Qui si possono praticare tutti gli sport marini: dalle immersioni, allo snorkeling, al Windsurf alla vela ecc, sempre seguiti da personale locale o da animatori di villaggi.
Sull'isola vi sono 8 alberghi ed i pochi isolani vi soggiornano per lavorare venti giorni al mese. Gli altri dieci giorni li passano a casa, essenzialmente nelle isole vicine o a Cuba.
L'unico centro dell'isola è l'insieme delle abitazione dei cubani con annesso due ristorantini, un piccolo porticciolo, qualche bar e una piccola infermeria. La hall dell'aeroporto di notte si trasforma in una discoteca per poter accontentare turisti e locali. Ma la cosa più bella di tutte è il piccolo allevamento di tartarughe marine situato vicino al molo. Piccolo ma molto ben attrezzato e ben funzionale. Cayo Largo è davvero un piccolo paradiso in mezzo al mar dei caraibi ed una visita è sicuramente da consigliare.